2 febbraio 2010

Elezioni Regionali: I candidati LD-MAIE nelle liste dell'’UDC.

ROMA "L’alleanza LD-MAIE sarà presente alle elezioni regionali con candidati propri all’interno delle liste del Udc". A confermarlo è Ricardo Merlo, il deputato italo sudamericano fondatore e presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, al termine dell’incontro avuto a Montecitorio con il leader dell’Udc, Pierferdinando Casini.
Merlo ha pure anticipato che il prossimo 6 febbraio l’accordo sarà ufficializzato a Roma in un incontro pubblico, nel quale saranno presentate le candidature per le Regioni.
"Il MAIE, affacciatosi per la prima volta alle elezioni politiche del 2008, continua così il suo cammino di consolidamento sul territorio italiano, dopo l’ultima esperienza della presentazione di proprie liste anche alle elezioni europee", ricorda Merlo che si dice "molto soddisfatto dell’accordo stretto con il leader dell’UDC: una delle forze politiche più importanti in Italia". "Il Presidente Casini – prosegue l’eletto all’estero – in questa occasione mi ha manifestato una grande sensibilità per le problematiche degli italiani all’estero, comprendendo perfettamente l’importanza del nostro contributo politico, e guardando oltre l’accordo per questa tornata elettorale, invitando il MAIE al tavolo per la Costituente di Centro. Alla presenza della Senatrice Mirella Giai, coordinatrice del MAIE - America Latina – precisa Merlo – abbiamo stretto un accordo per le elezioni regionali, in base al quale l’alleanza LD-MAIE sarà presente, con propri candidati, in tutte le Regioni in cui si voterà. L’incontro – conclude – si è svolto anche alla presenza di Daniela Melchiorre e Italo Tanoni, presidente e Segretario del Partito Liberal - Democratico"