30 ottobre 2011

Pd, Bersani: ''Non scambiamo idee nuove per usato anni '80''

La polemica tra Renzi e Bersani "non esiste, non mi appartiene, non è nel mio stile e nella mia logica". Così il segretario Pd, Pierluigi Bersani, a Napoli per il secondo giorno della scuola di formazione politica dei giovani democratici 'Finalmente Sud'. "Ieri, davanti a 2mila giovani - ha aggiunto Bersani - ho sentito il dovere di dire come intendo il ricambio e il cambiamento in un collettivo. Non voglio essere tirato per la giacca in nessuna polemica". E sulle proposte lanciate dalla Leopolda dai rottamatori dice: "Tutte le idee sono buone e sono amico di tutti, dico solo di non scambiare per nuove idee che sono un usato degli anni '80, perché con certe idee siamo finiti nei guai".
"E' una discussione di merito", sottolinea Bersani, che nega ci sia una polemica: "Non si legano le mani a nessuno, non si faccia finta che c'è questa polemica. Io voglio bene a tutti". "Anche a Renzi?", chiedono i giornalisti: "Proprio a tutti", risponde il segretario Pd. Sul lavoro, conclude, "certe ricette facili e idee troppo semplici ci hanno portato nei guai, quindi le idee nuove vanno benissimo, ma non scambiamole per idee che abbiamo già vissuto".