18 ottobre 2011

Dl Sviluppo, Berlusconi: ''Non ci sono soldi, il varo quando sarà convincente''

Sul decreto sviluppo ''stiamo riflettendo, soldi non ce ne sono. Stiamo cercando di inventarci qualcosa, speriamo di riuscirci''. Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, interpellato alla Camera dai giornalisti.Per Berlusconi comunque c'è tempo: ''Sarà varato quando il testo sarà convincente'', ma ''non ho particolare fretta''. Intanto stasera ''a partire dalle 19 e fino a notte fonda" ci sarà una riunione dedicata proprio a questo argomento con ''ministri e tecnici. Conto sul varo del decreto appena sarà convincente, cioè quando ci sarà un provvedimento che sia di stimolo a sviluppo e crescita''.
''La patrimoniale? Io sono contrario'', afferma ma, aggiunge, ''non mi sento di esprimere le opinioni degli altri esponenti della maggioranza''. Il dl sviluppo sarà a costo zero? ''Stiamo riflettendo, soldi non ce ne sono'', replica il Cavaliere.
Quanto al nodo Bankitalia, una decisione, precisa il premier, "non è stata presa ancora perché ci sono diversi problemi da risolvere" ma Lorenzo Bini Smaghi, attuale esponente italiano nel board della Bce, è una delle "personalità nel novero" dei candidati alla guida della Banca d'Italia.