8 ottobre 2011

Molisani dell’Argentina a Campobasso

Molisani dell’Argentina hanno incontrato oggi a Campobasso il presidente del Consiglio regionale del Molise Michele Picciano.
All'incontro, promosso dall'Ucima (l'Unione commercianti e industriali molisani in Argentina), ha preso parte anche Anna Carmen Perrella, esponente del Consiglio dei Molisani nel mondo, che ha ringraziato Picciano per aver “sempre creduto e sostenuto le attività a favore dei corregionali residenti all'estero”. “Una realtà fatta di persone, non solo di parole, che ogni giorno rappresenta e racconta il Molise all'estero” ha sottolineato Perrella.
“Sono orgoglioso di abbracciarvi e portarvi il saluto di tutti gli amministratori molisani. Siete e sarete sempre i benvenuti in Molise” ha detto Picciano ai corregionali provenienti dall’Argentina.
Il presidente del Consiglio regionale, che ha fatto omaggio alla delegazione della bandiera con il simbolo della Regione Molise, ha ricordato “l'appartenenza e la passione degli 890 mila corregionali, che vivono fuori dai confini regionali, per una terra distante, ma mai dimenticata”. “Siete voi – ha proseguito - la vera ricchezza e i veri ambasciatori del piccolo Molise. Per questo ho inteso moltiplicare le iniziative a voi rivolte, con interventi legislativi ad hoc, convegni, incontri e conferenze, nelle quali siete stati protagonisti e ispiratori di nuove e più incisive azione politiche”.
“Il vostro supporto - ha concluso Picciano - è stato e sarà determinante per affrontare i temi centrali dell'agenda del Governo regionale come l'università, la ricerca e I'impresa. La vostra esperienza è decisiva per lo sviluppo della nostra terra”.