25 ottobre 2011

IN RETE IL PRIMO CENSIMENTO DEI PIEMONTESI IN ARGENTINA

È iniziato in rete il "Primo Censimento dei discendenti Piemontesi in Argentina": a promuoverlo è l’A.Gi.P.A. - Asociacíon Civil Giovani Piemontesi in Argentina – presieduta a San Francisco (Cordoba) da Graziano Lardone.
Il procedimento del Censimento é molto semplice: basta collegarsi al sito www.agipa.net e cliccare su "censo" per accedere alle cinque sezioni del sondaggio: dati personali, studi, lavoro, ascendenti piemontesi, temi di interesse.
Obiettivo del Censimento è "contare" la popolazione e "raccogliere informazioni che costituiscono il punto di partenza per individuare adeguate azioni e generare un vincolo diretto con quelle persone che intendono partecipare attivamente all’attività associativa. I dati raccolti – spiegano dall’Agipa – saranno quindi utili per cogliere gli orientamenti e gli interessi delle varie fasce di età della comunità piemontese presente sul territorio e, con l’ausilio di Istituzioni locali e Internazionali, avviare eventuali politiche mirate allo sviluppo economico e sociale". (aise)