7 novembre 2010

Napolitano: ''La politica si ricolleghi alle necessità concrete dei cittadini''

La politica parli e si confronti sulle reali priorità dei cittadini. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ne ribadisce l'esigenza, nel messaggio inviato in risposta al saluto ricevuto dai promotori e dai partecipanti al I Congresso nazionale dei Comunisti Sinistra Popolare.
Il Capo dello Stato sottolinea che "particolarmente avvertita è infatti in questo momento l'esigenza che la riflessione politica, condotta da ciascuno a partire dalle proprie basi ideali di riferimento, sappia ricollegarsi alle necessità concrete e specifiche dei cittadini, recuperando e rafforzando, anche in ambito locale, la più viva partecipazione democratica".
Napolitano si augura che "questa occasione di dibattito possa contribuire positivamente all'elaborazione di proposte utili ad affrontare i gravi problemi di natura economica e sociale che, anche in conseguenza della crisi degli ultimi anni, si pongono al nostro Paese. In questo spirito - conclude il messaggio dal Quirinale - auspico che i lavori congressuali possano contribuire ad un arricchimento del dibattito in corso tra i partiti e a un confronto politico più pacato e costruttivo".