11 novembre 2010

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI LAUREA IN LINGUA E CULTURA ITALIANA PER STRANIERI E ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO DEL CONSORZIO ICON

Sono aperte le iscrizioni al nuovo semestre del Corso di laurea in lingua e cultura italiana per stranieri e italiani residenti all'estero del Consorzio IcoN.
Il nuovo semestre del Corso di laurea, erogato da ICoN per conto delle Università italiane convenzionate, partirà il 1° marzo 2011. Gli utenti registrati possono iscriversi direttamente sul sito ICoN all'indirizzo: http://www.italicon.it/segreteria/index.asp?AREA=04&SECTION=MNUCLASSI&SECTIONID=07.
Fino all'11 febbraio 2011 sarà possibile presentare domanda per ottenere una delle 50 borse di studio messe a disposizione dal Consorzio ICoN per l'immatricolazione al corso di laurea. Tutti i bandi di partecipazione e i moduli di domanda sono presentati alla pagina http://www.italicon.it/index.asp?codpage=bandi.
Per ogni richiesta è possibile contattare la Segreteria didattica del corso di laurea via email (infodidattica@italicon.it) o, in alternativa, al numero telefonico +39 050 2212 690 oppure via fax al +39 050 2212 677.
IcoN rende inoltre noto che scadrà il 22 novembre il tempo per le iscrizioni al Master universitario on line in "Traduzione specialistica inglese > italiano". Il Master, erogato congiuntamente dalle Università di Bari, Parma e Pisa, in collaborazione con il Consorzio ICoN, intende preparare alla professione di traduttore nei domini tecnico-scientifici piu' richiesti dal mercato in Italia e all'estero.
Informazioni dettagliate sulla struttura del corso, sulle modalita' di partecipazione e di iscrizione sono disponibili alla pagina http://www.mastertraduzionespecialistica.it