10 novembre 2010

IL MITO DI BENIAMINO GIGLI RIVIVE IN ARGENTINA NELLA VOCE DI VITTORIO SOLAZZI

Tra le iniziative che la Regione Marche ha programmato in adesione al Bicentenario dell’Indipendenza argentina, rientra il tour del cantante portorecantese Vittorio Solazzi.
Interprete del repertorio “gigliano”, Solazzi, come riferisce il vicesegretario dell'Unione Regionale Marchigiana di Mar del Plata, Aldo Mecozzi, si è esibito lo scorso 4 novembre nella cattedrale de los Santos Pedro y Cecilia di Mar del Plata interpretando i brani dell’Ave Maria di Schubert e il Panis Angelicus di Frank durante la Santa Messa celebrata in occasione della Giornata delle Forse Armate e dell’Unità d’Italia. Erano presenti il Console Panebianco, le autorità civili e militari e i dirigenti delle associazioni italiane ivi operanti.
Successivamente, su invito dell’Associazione dei marchigiani di Bahia Blanca , il cantante si è esibito in occasione della “X Feria de las Colectividades extranjeras” svoltasi il 6 e7 novembre. L’evento, che ha visto la presenza del Console Ferrara unitamente ad esponenti del governo cittadino, si è svolto in una cornice di pubblico numeroso ed attento. Grande il successo ottenuto, con applausi a scena aperta e di già l’invito a tenere per la prossima stagione un concerto nel bellissimo teatro comunale .
Intanto le prossime esibizioni del Maestro Solazzi saranno quelle di sabato 13 presso la Chiesa San Benedetto Martire y Jesus Niño e domenica 14 ancora nella Cattedrale in occasione della Santa Messa delle ore 11.00. Prevista anche una esibizione in occasione della grande Festa dell’Amicizia organizzata dall’associazione marchigiana di Mar del Plata