7 novembre 2011

Ricardo Merlo (Maie) invitato dal sindaco Sergio Massa a Tigre (Provincia di Buenos Aires)

Nell’ambito delle attività istituzionali, il 2 novembre scorso, l’on. Ricardo Merlo si è recato in visita alla città di Tigre (Provincia di Buenos Aires), accompagnato dal vicepresidente del MAIE Argentina, cav. Claudio Zin. Invitato dal sindaco della città, Sergio Massa, il presidente del Movimento Associativo italiani all’Estero ha visitato questo importante snodo commerciale, a pochi chilometri dalla Capitale Federale.
“Tigre è una città fluviale si sviluppa sul delta del fiume Paranà ed è costruita su canali e isole - ha spiegato Ricardo Merlo.- Sergio Massa, il sindaco di origini italiane, che è stato appena rieletto con il 74% di consensi, mi ha invitato a visitare questa bellissima città sia per scopi istituzionali, in qualità rappresentante parlamentare della collettività italiana, che qui risiede numerosa, sia per valutare insieme le possibilità di un gemellaggio tra la città di Tigre e Venezia.
Con il vice presidente cav. Claudio Zin - ha aggiunto il presidente del MAIE - abbiamo concordato di esplorare questa possibilità con il sindaco della città lagunare, dott. Orsoni. Un gemellaggio tra queste due città, che potrebbe contribuire positivamente alla crescita dell'amicizia fra le popolazioni e sviluppare la reciproca collaborazione in settori quali quello culturale, artistico, tecnico, scientifico, economico, sportivo, turistico, e quello della gestione amministrativa ed urbanistica.”