7 novembre 2011

GOVERNO: MARONI SCETTICO SULLA MAGGIORANZA, PER BERLUSCONI C'E'

Roberto Maroni, ministro degli Interni, da' un ulteriore dispiacere a Silvio Berlusconi che ieri ha dovuto prendere atto di nuove defezioni tra le file del Pdl. Intervenendo nella trasmissione ''Che tempo che fa'' di Fabio Fazio, ha detto che ''se ci sara' una maggioranza bene, se no ne prenderemo atto e a quel punto secondo me la strada e' quella delle elezioni''.
Spiega il ministro: ''Il problema serio e' dentro il Pdl, quindi o il Pdl riesce a ricompattare le fila oppure dovremo prendere atto che non c'e' piu' la maggioranza, molto laicamente: in democrazia si vince e si perde''. Poi aggiunge: ''Le notizie di poco fa mi fanno pensare che la maggioranza non c'e' piu' ed e' inutile accanirsi. I problemi non vengono dalla Lega, le notizie sono di fughe dal Pdl: io ho grande stima e amicizia per Angelino Alfano e sono certo che lui si rende conto della gravita' della situazione. Mi auguro ci sia una iniziativa per evitare di arrivare in Parlamento a fare la fine di Prodi''.
Le notizie a cui si riferisce Maroni sono il passaggio dell'onorevole Gabriella Carlucci dal Pdl all'Udc e l'intervento del senatore Beppe Pisanu, che per ora resta nel Pdl, all'assemblea del Terzo polo. Annuncia Carlucci con un comunicato: ''Aderisco all'Udc, partito che fa parte del Ppe, perche' spero che i moderati possano trovare nuove strade.
Ritengo che un governo di larghe intese possa essere l'unica soluzione per salvare il paese''.