25 giugno 2011

CONTRATTI: ANGELETTI, CONFRONTO UTILE, SU BINARI GIUSTI

E' stato ''un confronto molto utile. La discussione sta procedendo sui binari giusti'': cosi' il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, parla del tavolo tra le parti sociali sulla rappresentanza e la contrattazione. La firma di un accordo interconfederale unitario, che potrebbe arrivare martedi' quando e' convocata una nuova riunione, sarebbe, dice Angeletti, ''un segnale inequivocabile''.

Aquí escribes el resto del post.

CONTRATTI: ANGELETTI, DISTANZE RIDOTTE
''Le distanze si sono ridotte, al punto tale da farci prefigurare accordi condivisi''. Lo afferma il leader della Uil, Luigi Angeletti, parlando dei rapporti tra le parti sociali, al termine del tavolo sulla rappresentanza e la contrattazione tra Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.
CONTRATTI: ANGELETTI, BENE MARCEGAGLIA, PIU' COMPETITIVITA' PER CRESCITA CREARE PROSPETTIVE PER GIOVANI
"Condivido il pensiero della presidente Marcegaglia: e' stato un confronto utile nel corso del quale si e' manifestata la volonta' a trovare soluzioni. Siamo consci che una parte importante dell'economia del Paese riguardi le imprese che diventano compettitive". E' quanto sostiene Luigi Angeletti, segretario generale Uil, a margine dell'incontro tra Confindustria e sindacati. "L'unica possibilita' per aumentare la crescita e i posti di lavoro e' essere competitivi", aggiunge. Il leader della Uil invita anche "a creare prospettive per i giovani al fine di farli entrare nel mondo del lavoro". Ecco perche' si dice "soddisfatto" per l'incontro gia' fissato con Confindustria per la prossima settimana.