9 gennaio 2012

Lavoro: Angeletti, probabile prossima settimana incontro collegiale

La prossima settimana probabilmente ci sara' un incontro collegiale tra governo e parti sociali sulla riforma del mondo del lavoro. Lo ha detto il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, al termine dell'incontro con il ministro del Lavoro, Elsa Fornero.
''L'incontro e' stato positivo - ha detto Angeletti -. Il ministro ha ascoltato la nostra opinione su cosa fare per rendere migliore il mercato del lavoro e ridurre il livello di precarieta' determinato dall'assenza di tutele e di regole. Abbiamo cercato di spiegare le ragioni per le quali non vediamo la necessita' di intervenire sull'articolo 18. Il ministro ci ha detto che il governo ha delle opinioni, ma non una ricetta da presentarci''.
''Penso che dopo questa serie di incontri - ha aggiunto Angeletti - ci possa essere un incontro ufficiale e collegiale per affrontare i problemi del mercato del lavoro''.
Infine su quando possa esserci questo incontro collegiale, Angeletti ha ribadito la necessita' di un incontro preliminare tra i sindacati ''per definire una posizione in vista dell'incontro che potrebbe esserci la prossima settimana''.