5 agosto 2010

Verso le elezioni, Bossi: "Si va a voto, noi e il pdl spazziamo via tutti"

ROMA (Agenzia DIRE) - Continua a tenere la barra ferma sull'alleanza con Berlusconi e ne sposa l'ipotesi di elezioni subito. Il leader della lega Umberto Bossi non demorde, nonostante il voto critico di ieri sulla mozione di sfiducia a Caliendo. Incontrando i giornalisti a Montecitorio, annuncia: "E' molto difficile andare avanti così. Si va alle elezioni e con la Lega si vincono anche. Noi e il Pdl spazziamo via tutti". Quanto alle sirene dell'altra parte politica, Bossi è fermissimo: "Bersani non l'ho mai neanche viste.

Elezioni 'possibili' invece per Paolo Bonaiuti, secondo il quale "dopo tanti risultati concreti ottenuti dal governo, e' un peccato che la maggioranza sia stata messa in discussione dalla componente finiana per cause che ancora oggi sfuggono alla gente e che appaiono legate a motivazioni personali piu' che politiche".
Ma, aggiunge, "nel momento in cui e' avvenuto il distacco da parte di una componente della maggioranza, il premier ha avvertito tutti, scherzosamente anche in latino, 'estote parati', 'siate pronti' per possibili elezioni". E Bonaiuti condivide: "L'ipotesi di andare alle elezioni e' comprensibile se si pensa che il distacco dei finiani mette in dubbio una maggioranza cosi' importante e un governo che ha fatto tante cose, fra cui quella manovra da 25 miliardi che ci ha sottratto alla crisi globale".
Quindi, conclude Bonaiuti, "lavoreremo tutta l'estate. Il presidente Berlusconi ci ha detto che e' pronto a tenere una serie di riunioni per mettere a punto soprattutto il partito"..http://www.dire.it/