6 ottobre 2010

Vertice di maggioranza, accordo Pdl-Lega e finiani. Bossi: "Si va al voto in primavera"

ROMA - Si e' concluso dopo circa una mezz'ora il vertice di maggioranza sul rinnovo degli uffici di presidenza delle commissioni parlamentari che ci sara' la prossima settimana. "L'orientamento- ha spiegato il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, lasciando gli uffici della Lega a Palazzo Madama- e' quello di confermare i presidenti di commissione che abbiamo eletto a inizio legislatura".
I FINIANI - "Tempo fa quando lo dicevamo noi ci rispondevamo con delle risatine, ma se si fanno i vertici si risolvono i problemi". Lo dice il capogruppo di Fli alla Camera, Italo Bocchino, al termine della riunione di maggioranza. Per Bocchino "bastava prendere atto che c'e' una terza gamba per risolvere i problemi. Le riunioni solo il rito della democrazia" e comunque "e' la costituzione che prevede il riconoscimento dei gruppi parlamentari".
"La data piu' vicina per il voto e' il 2013". Lo dice il capogruppo Fli alla Camera, Italo Bocchino, al termine del vertice di maggioranza sul rinnovo delle presidenze delle commissioni parlamentari. Bocchino spiega che Fli "sostiene il governo e lo invitiamo a portare avanti il programma. Se poi Bossi e Berlusconi vogliono staccare la spina, lo dovranno spiegare loro al paese".
BOSSI - "A primavera si vota, penso...". Cosi' il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, risponde ai cronisti in Transatlantico alla Camera, sulla possibilità di tornare alle urne. "Napolitano deve tenere conto che i voti li abbiamo io e Berlusconi", quindi "il governo tecnico e' un azzardo".