7 luglio 2011

ROMAGNOLI (PDL): IL MOVIMENTO DELLE LIBERTÀ GUARDA AL SUD AMERICA

Si allarga il Movimento delle Libertà fondato e presieduto da Massimo Romagnoli che, dopo il recente tour europeo che lo ha visto in Russia, Germania, Francia e Regno Unito, e dopo la nascita del Coordinamento Australia, ora guarda al Sud America e, in particolare, all'Argentina.
Dal Paese sudamericano, infatti, diversi connazionali, vicini al centrodestra e alla visione politica del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, hanno contattato Romagnoli per esprimergli il desiderio di collaborare, di voler contribuire alla causa del Movimento delle Libertà, dicendosi pronti a lavorare sul territorio argentino fin da subito.
"Sto valutando le diverse opportunità offerte da alcuni esponenti della collettività italiana in Argentina che in questi giorni si sono voluti avvicinare al Movimento - spiega Romagnoli -, presto faremo le nostre scelte e cominceremo a lavorare anche in territorio argentino. In Europa il nostro movimento è ormai presente da tempo, ma puntiamo a rafforzarlo ulteriormente e ad organizzarci meglio in quei Paesi dove crediamo si possa fare ancora di più". "In Australia – aggiunge – ho piena fiducia nelle persone del Coordinamento nato solo alcuni giorni fa, che conoscono molto bene gli italiani ivi residenti e le diverse dinamiche politiche australiane. In terra australiana, ci auguriamo di poter presto svolgere un convegno per parlare di italiani nel mondo e di elezioni dei Comites. Adesso guardiamo all'Argentina con enorme interesse. In quella Nazione è assai vasta la comunità italiana, anche per questo ci interessa in modo particolare essere presenti con il nostro Movimento, soprattutto dopo che da Buenos Aires e da Rosario sono arrivati importanti segnali che ci indicano che forse è maturato il tempo per sbarcare con il MdL anche in Sud America".

Romagnoli in questi giorni è in viaggio fra la Grecia e la Bulgaria, dove sta studiando iniziative da mandare avanti sul territorio dopo l'estate, con l'ausilio dei Coordinatori locali: "dopo la pausa estiva – annuncia, infatti – partiremo alla grande con i nostri convegni e con le riunioni nelle diverse città europee. Se considereremo opportuno recarci in Argentina per essere fisicamente presenti al lancio del movimento anche lì, lo faremo. Non ci poniamo limiti e non conosciamo confini. Invito tutti coloro che sono interessati al MdL a contattarci attraverso il nostro sito web, www.movimentodelleliberta.org, risponderemo a tutte le richieste e ad ogni vostra curiosità. Se siete italiani all'estero - conclude Romagnoli -, se sentite forte dentro di voi i valori della libertà e della democrazia, il MdL è il vostro punto di riferimento".