14 febbraio 2011

Berlusconi contro Fini: "Un sabotatore, non mi dimetto. Napolitano non vuole le urne"

"E' una proposta irricevibile, io non ho infatti mai tradito il mandato degli elettori, non ho sabotato il governo e le riforme e non ho usato la mia veste istituzionale per ordine complotti e ribaltoni". Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con Mattino Cinque, boccia la proposta fatta ieri da Gianfranco Fini di dimettersi entrambi. "Non si era mai visto nella storia repubblicana- aggiunge- un presidente della Camera prima fondare un partito e poi trasformare la terza carica dello stato in una fazione politica".
NAPOLITANO NON CI PENSA - "Non credo" che la fine anticipata della legislatura sia "nel pensiero del presidente Napolitano". Nel colloquio avuto venerdi' al Quirinale il capo dello Stato - dice Berlusconi - gli ha "garantito che finche' vi e' un governo che governa e una maggioranza che lo sostiene, non esistono ragioni per sciogliere il Parlamento".