8 gennaio 2013

Voto all'estero: Il Pd in Belgio si mobilita, il 12 gennaio la riunione dell'assemblea

BRUXELLES - "L'anno che abbiamo davanti ci vedrà impegnati fin da subito nella decisiva sfida elettorale del 24 e 25 febbraio. La procedura di voto per gli italiani all'estero prevede come termine ultimo per l'invio dei plichi elettorali già la metà del mese di febbraio".
E, come scrivono in una nota congiunta Francesco Cerasani e Barbara Roffi, rispettivamente segretario del Circolo PD Bruxelles e presidente dell'Assemblea PD Bruxelles, "la nostra campagna elettorale sarà dunque particolarmente intensa e breve e saranno necessari un impegno ed uno sforzo da parte di tutti noi per rafforzare la visibiltà del Partito Democratico e del centrosinistra tra gli italiani di Bruxelles e del Belgio".
Per questo sabato prossimo, 12 gennaio, è stata indetta una riunione dell'assemblea del PD Belgio, aperta anche alla partecipazione dei simpatizzanti e iscritti del circolo di Bruxelles, che si terrà alle ore 11 presso la sede del circolo, al n.40 di rue Major Dubreucq 40.
In questi giorni sono in via di definizione le liste dei candidati alle elezioni nella ripartizione Europa. Intanto "il PD Bruxelles ha avanzato alcune sue proposte, sulla base di una discussione attenta e condivisa, nonostante la ristrettezza dei tempi per la decisione, da parte del proprio esecutivo".
"L'assemblea del 12 gennaio", conclude la nota, "sarà l'occasione per presentare ufficialmente le candidature in campo e per discutere dei contenuti e delle iniziative che caratterizzeranno le settimane di campagna elettorale". (aise)