8 gennaio 2013

“Celebriamo insieme il tricolore” a Mar del Plata con l'Associazione Terra

MAR DEL PLATA - Sotto il motto "Celebriamo insieme il Tricolore", l'associazione di nuove generazioni di origine emiliano-romagnola di Mar del Plata, denominata "TERRA", ovvero "Tracce dell'Emilia Romagna nella Repubblica Argentina", presieduta da Carolina Lucero Nannetti, ha organizzato la prima attività della comunità italiana di Mar del Plata per quest'oggi, lunedì 7 gennaio, approfittando della numerosa presenza di turisti nella principale città balneare argentina in questo estate australe.
Come riferisce "Spazio Giovane", l'appuntamento è alle ore 21 presso il ristorante "Il Re del Calzone" del romano Renato Usai, addobbato con bandiere tricolori, dove si potranno gustare pizze, calzoni e piadine, mentre si canteranno canzoni tipiche e si sorteggeranno premi tra i partecipanti.
Saranno presenti il presidente del Comites, Raffaele Vitiello, e il consultore nell'esecutivo della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo, Marcelo Carrara, il quale è stato invitato a presentare la ricorrenza, ricordando che la bandiera fu per la prima volta esposta il 7 gennaio del 1797 nella sala di assemblea a Reggio Emilia, come simbolo della repubblica Cispadana. (aise)