11 gennaio 2013

Schiavi (Associazione Lombarda Sud America)

“Occhi puntati sull’Usei di Sangregorio”

SAN PAOLO - "Finalmente, dopo tanti chiacchieroni, uno che parla chiaro: Eugenio Sangregorio avrà tutto il nostro appoggio": lo ha dichiarato all’Aise il segretario generale dell’ALS (Associazione Lombarda Sudamerica, che collega Milano a San Paolo), Alex Schiavi.
Schiavi da oltre trent’anni fa la spola tra il Brasile e la capitale lombarda, con proposte di affari, investimenti, organizzatore di eventi e di Festival anche a carattere musicale.
"Sangregorio – dice – è un vero italiano, imprenditore, uomo di grande esperienza che conosce benissimo la realtà degli italiani residenti nel Continente Sud americano. Non è il solito politicante di lungo mestiere, ma uno che sa parlare e farsi capire da tutti. Non un navigato politicante, ma un uomo che ha a cuore la realtà italiana, sia essa in terra argentina che in terra brasiliana".
Schiavi ribadisce che, dopo aver ascoltato molti candidati alle cariche di Deputato e Senatore, vede in Sangregorio "un attento candidato".
"Noi – afferma - vediamo in lui colui che sarà la nostra voce nel Parlamento italiano. Non un vuoto demagogo, ma un faro per le esigenze italiane, siano esse minime che di grande portate. Un italiano che può dare vita (e noi da tempo lottiamo per questo) ad una Camera di Commercio ed Industria che abbracci tutto il Continente sud-americano, lontano dai particolarismi e dagli egoismi locali".
Schiavi , che da tempo insiste per creare una struttura commerciale che abbracci tutto il Sud America, lo ringrazia, e si impegna nel promuovere la lista USEI in tutto il continente. (a.fusco\aise)