1 marzo 2012

Incontro tra il leader dell’UDC Pierferdinando Casini e Ricardo Merlo (MAIE)

Si è tenuto ieri a Montecitorio un incontro tra il leader dell’UDC Pierferdinando Casini e il presidente del MAIE Ricardo Merlo sul programma MAIE-UDC 2012 nella circoscrizione Estero.
Si sono toccati i temi legati allo sviluppo della struttura MAIE-UDC nelle varie ripartizioni, ma non solo.“ Con Casini - ha detto Merlo - abbiamo parlato di varie questioni legate agli italiani all’ estero e del nostro programma di congressi ed incontri i prossimi mesi. Innanzitutto dell’agenda di marzo, che dal 9 al 14 ci vedrà impegnati in tre congressi in Australia, nelle città di Adelaide, Melbourne e Sidney. E Casini, dal canto suo, ha dichiarato: “Ci tengo ad essere presente a questa manifestazione per dare un messaggio ai nostri italiani ivi residenti ed ascoltare le loro richieste.”
Il presidente Casini - ha spiegato l’on. Merlo - ha deciso di partecipare in video conferenza agli incontri che faremo con la collettività italiana in Australia.
L'incontro di ieri è stato l'occasione per effettuare un’approfondita analisi sull’allargamento della struttura estero, con le nomine dei nuovi coordinatori in Africa, Riccardo Pinna e in Canada, Alberto Di Giovanni, e per parlare anche dei prossimi congressi in Canada (Vancouver, Toronto e Montreal) che si potrebbero svolgere già alla fine del mese di aprile.
Questa idea è stata accolta con grande favore dal Presidente Casini, che mi ha confermato così ancora una volta il suo pieno appoggio al progetto MAIE-UDC e la grande sintonia sul lavoro che stiamo portando avanti in tutta la circoscrizione estero.”
Era presente all’incontro anche Francesco Pascalis, coordinatore MAIE - UDC Oceania, che si trova a Roma per partecipare all’Assemblea Plenaria del CGIE: ”Vedo in Casini una grande sensibilità per gli italiani all’estero e posso affermare che tra Casini e Merlo c’è grande sintonia sul programma e sugli obiettivi .”