14 settembre 2009

È online il sito dei democratici nel mondo per Franceschini www.noipd.com


ROMA\ aise\ - È online il sito dei democratici nel mondo per Franceschini www.NoiPD.com, che sostiene anche su Internet la candidatura dell'attuale segretario del Pd alle primarie del 27 settembre.

"Noi PD sta per Noi Preferiamo Dario", si legge in una nota dei "Democratici nel mondo per Franceschini". "Il nostro non è solo un sito", spiegano, "ma un insieme integrato di strumenti online. Esiste la community su facebook dei sostenitori di Franceschini nel mondo ed esiste il canale youtube noipreferiamodario". Quanto al nuovo sito dei sostenitori all’estero di Dario Franceschini, esso "è un segnale importante di attenzione verso gli "italiani nel mondo, ma che sono per noi un pezzo del Paese"".
Emigrazione storica, nuova emigrazione giovanile. Operai e ricercatori. Pensionati e professionisti. Giovani in mobilità. Anziani e giovani, uomini e donne. Storie di sofferenza e sacrificio, storie di eccellenza e successo. "Vogliamo un PD che sappia raccontarle e rappresentarle tutte", dicono dalla redazione. Per i democratici nel mondo che sostengono la candidatura di Franceschini gli italiani all’estero sono infatti "un patrimonio, un valore aggiunto prezioso, dal punto di vista economico, sociale e civile".
"Noi italiani nel mondo", dicono i promotori del sito NoiPD, "siamo legati profondamente all’Italia non solo per l’amore che sentiamo verso il nostro Paese, ma anche per il contributo che possiamo offrire alla rinascita, morale ed economica dell’Italia".
"Noi preferiamo Dario, quindi, perché", sipegano, "siamo convinti che con lui alla guida il Pd saprà valorizzare pienamente il ruolo delle comunità italiane nel mondo, coinvolgendole strategicamente nel progetto di cambiamento dell’Italia".
NoiPD.com vuole essere lo spazio aperto a disposizione di tutti i sostenitori di Dario Franceschini nel mondo. "Vogliamo che sia un luogo interattivo", continuano dalla redazione, "che parta dalla rete ma che possibilmente arrivi nei territori. Un luogo di interazione tra noi sostenitori e i nostri leader innanzitutto". Ma anche il luogo di interazione "tra" i sostenitori, "per dialogare, per costruire proposte, per costruire iniziative comuni, per contribuire a costruire il "movimento" dei sostenitori nel mondo di Dario Franceschini, quelli che, come dice lo slogan coniato dai promotori di www.NoiPD.com, rappresentano la voglia di cambiare l’Italia" (aise) .