11 dicembre 2008

PATRONATO ITAL UIL ARGENTINA: CORSO DI AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE PER OPERATORI

Nei giorni 11 e 12 dicembre si è svolto il Corso di Aggiornamento e Formazione per gli Operatori ITAL UIL presso la Sede del Consorzio Universitario Italiano per l’Argentina (CUIA). L’obiettivo dello stesso è stato di fornire agli operatori gli strumenti necessari e fondamentali per offrire alla comunità italo-argentina servizi di qualità ed eccellenza.
Si è fatto particolare approfondimento sull’evoluzione ed i cambiamenti avvenuti nella comunità italiana all’estero, affrontando le sue principali problematiche e complessità secondo un’ottica dinamica e flessibile, orientata a migliorare la performance degli operatori ITAL.

“Quello che cerchiamo in questi corsi è che i nostri operatori siano aggiornati sulla realtà della nostra comunità. Facciamo approfondimento sulla formazione dei quadri perchè crediamo che soltanto con personale qualificato ed impegnato potremo offrire migliori servizi e far fronte alle necessità della collettività italiana” - ha dichiarato il Sig. Josè Tucci, Presidente dell’ITAL UIL per l’America Latina.

Hanno partecipato al corso 25 operatori appartenenti alle distinte Sedi ITAL situate strategicamente su tutto il territorio nazionale. Inoltre è importante evidenziare la collaborazione iniziata con il CUIA allo scopo di articolare sinergie e strategie congiunte nell’ambito della formazione e le nuove generazioni di italo-argentini.

Approfittiamo pure per informare che l’INPS lancerà prossimamente la campagna dei Redditi 2006-2007. È importante che i pensionati italiani tengano in conto che la pratica è assolutamente gratuita e che se qualche organizzazione o persona pretendesse di percepire denaro per la suddetta pratica dovrà essere denunciata immediatamente.
Il Patronato ITAL UIL possiede una vasta rete di sedi e conta su personale competente ed idoneo, in caso di richieste d’informazioni si prega di visitare la nostra pagina web http://www.italarg.org/ o mettersi in contatto con il Coordinamento Nazionale al 4441-3474.