Si comunica che, a partire dal mese di maggio, anche i Vice Consolati Onorari di Tres de Febrero e Campana riceveranno unicamente su appuntamento.
Gli appuntamenti saranno resi disponibili su cadenza mensile: il 15 di ogni mese (o il primo giorno lavorativo immediatamente successivo) sarà visualizzato il calendario dell’intero mese successivo. A partire dal 16 aprile sarà quindi possibile prenotarsi per il mese di maggio.
Per prenotare l'appuntamento sarà necessario entrare nel sistema Prenota OnLine del Consolato Generale in Buenos Aires registrarsi, e prendere poi un turno per il servizio con il nome del Vice Consolato Onorario di residenza.
Si ricorda che i Vice Consolati Onorari sono aperti nei giorni di martedì, giovedì e venerdì e forniscono servizi unicamente ai cittadini italiani residenti all'interno delle circoscrizioni territoriali di competenza, e che i servizi offerti riguardano unicamente l'iscrizione nello schedario consolare, l'aggiornamento dello stato civile (matrimoni, divorzi, decessi, nascite di figli ancora minorenni) e la richiesta di passaporto.
Fino al 30 giugno 2012 i Vice Consolati Onorari riceveranno anche la documentazione relativa alle cittadinanze dei figli diretti maggiorenni (figli di italiani già riconosciuti registrati in un'anagrafe consolare). Dal 1 luglio in poi, tale documentazione dovrà invece essere presentata direttamente al Consolato Generale (sarà possibile prenotare l'appuntamento all'interno del servizio Cittadinanza per "figli diretti").
Rimane invariata la necessità di recarsi in Consolato Generale per il ritiro del passaporto, (servizio per cui tutti i connazionali dovranno continuare a prendere l'appuntamento per RITIRO PASSAPORTO solo una volta ricevuta la comunicazione di conferma da parte di questi Uffici).