24 marzo 2010

ENTRO IL 9 APRILE L’ISCRIZIONE AL "MASTER IN GESTIONE E TRACCIABILITÀ DELLA CATENA ZOOTECNICA" PER GLI ITALIANI DI LA PLATA

Nuova opportunità di formazione gratuita per gli italiani residenti nella Circoscrizione Consolare di La Plata, in Argentina. Sono infatti già aperte le iscrizioni a "Magistra", un Master in Gestione e Tracciabilità della catena zootecnica finanziato dal ministero italiano del Lavoro e delle Politiche sociali insieme al Ministero degli Affari Esteri e realizzato da Cosvitec (Italia), dal Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta, dell’Ambiente e delle Produzioni Animali (Disspapa) della Facoltà di Agraria Università degli Studi di Napoli "Federico II" e dal Club argentina Pyme Italia, in collaborazione il CEM, Camara Economica Mercedina.
Obiettivo del master, quello di formare e specializzare i giovani sui temi della qualità, della tracciabilità e dello sviluppo della catena zootecnica per un più facile raccordo con il mondo produttivo. Il Master si svilupperà attraverso una serie di incontri di teoria e pratica in aula (600 ore), e uno stage da realizzare in Italia e in Argentina (200 ore).
Le domande devono essere redatte sui moduli disponibili nella pagina web www.cosvitec.eu/magistra e fatte pervenire entro il 9 aprile alla CEM Cámara Económica Mercedina – Calle 20 N. 507 – 6600 Mercedes (B.A.). (aise)