MAR DEL PLATA - Il 22 dicembre scorso, presso il Centro Santa Francesca Cabrini di Mar del Plata, è stata organizzata una manifestazione culturale in omaggio a Santa Francesca Cabrini, patrona degli immigrati originaria della Lombardia.
Come informa Spazio Giovane, dopo l’inaugurazione del monumento alla santa degli immigrati creato dall’artista Miguel Angel Minaudo, alla presenza del vescovo della diocesi di Mar del Plata, Antonio Marino, il presidente del Centro Santa Francesca Cabrini, Antonio Cerchiara, il presidente del Comites di Mar del Plata, Raffaele Vitiello ed il presidente della Dante Alighieri locale, Marcelo Carrara, è stato presentato il coro di bambini della Casa d’Italia, i gruppi di danze della Casa d’Italia, il gruppo di danze spagnole "Aranjuez", il gruppo di danze arabe "Las Faraonas del Nilo" ed il gruppo di folklore argentino del Centro di Pensionati di Punta Mogotes.
Ana Paula Feduci, direttrice del Centro, ha spiegato che tutti i giorni il centro lavora con giovani diversamente abili facendo attività sociali, sportive e culturali per migliorarne la qualità di vita. (aise)